martedì 28 maggio 2013

Passi indietro: 4 anni fa la presentazione del saggio di Follieri.

Nel 2009 personaggi dello spettacolo presentarono il libro "il doppio senso della vita".

In attesa del nuovo romanzo di Follieri un passo indietro alla presentazione del 2009.




Asia Argento alla lettura del libro di A.Follieri
A poche settimane dall'uscita del nuovo libro di Alessio Follieri, ricordiamo l'ultimo evento di presentazione per un suo saggio "Il doppio senso della vita", quando personaggi del mondo dello spettacolo presentarono l'opera in un teatro gremito quasi tutto esaurito.
Sono passati 4 anni da quell'evento di presentazione del saggio "Il doppio senso della vita" edito da Giraldi Editore. Quest'anno l'autore pubblicherà un romanzo, rompendo con la tradizione, né è stata data alcuna indicazione su una probabile manifestazione di presentazione.
Era il 2009 quando al Teatro Traiano di Civitavecchia, gli attori: Giuliano Gemma, Asia Argento, Pino Quartullo, il giornalista Rai Roberto Amen, gli attori Marina Rocco, Paolo Stella, in una serata presentata da Lavinia Savignoni, in un evento particolare poco tradizionale in funzione per la presentazione di un libro dove fu proiettato anche il booktrailer su megaschermo si rimandò l'appuntamento alla nuova pubblicazione di Alessio Follieri. "Il doppio senso della vita" fu il secondo saggio pubblicato da Alessio e in quell'occasione ci fu modo di dare l'appuntamento al nuovo evento che già allora si anticipò come un romanzo. Ecco che proprio in questi giorni l'annuncio che il libro sta per uscire, ma ancora nulla è stato dichiarato per la trama, titolo o altro.




Amen, Gemma, Follieri, Argento alla presentazione.

Nulla trapela sul possibile ritardo di pubblicazione e sulle motivazioni, ma indubbiamente è questione di settimane.



Lavinia Savignoni e Pino Quartullo.
Ad aprire lo spettacolo evento del 2009 era stato il direttore artistico del teatro Pino Quartullo, che ha poi letto magistralmente un estratto del libro. Fu stata poi la volta dell’autore Alessio Follieri che accompagnò il giornalista Roberto Amen per un dibattito che ha aperto ai presenti non solo tutta la profondità del contenuto dell’opera, ma anche il senso di un percorso dello stesso autore iniziato 12 anni fa.  Il libro di Follieri annunciava una nuova cultura e un grande cambiamento per l’umanità, come annotò lo stesso Amen. In un opera originale e nuova nel panorama culturale italiano, il giovane autore con il libro portò ai lettori un nuovo spirito di umanità e di ricerca del bene, nel superamento dei limiti sociali e degli ostacoli culturali che portano a seri ostacoli per la ricerca di un evoluzione globale.
 

Nessun commento:

Posta un commento