lunedì 20 maggio 2013

Ufo quale verità? Un ebook diventato molto popolare

L'ebook di Alessio Follieri, "Ufo quale verità" è diventato molto popolare sul web.


Era iniziato come un piccolo progetto sperimentale, un piccolo ebook da scaricare gratuitamente in cui il ricercatore Alessio Follieri ha esposto il suo pensiero riguardo al fenomeno ufo. Oggi il piccolo ebook ha superato i 13000 download, oltre le aspettative, ma c'è da dire che per lungo tempo si è atteso il "sequel" ossia un lavoro più completo che lo stesso ricercatore e scrittore voleva proporre sul tema ufo-extraterrestri. Gli impegni editoriali ora vedono lo scrittore impegnato nell'uscita del suo primo romanzo che entro maggio 2013 uscirà nelle librerie. Tuttavia un lavoro completo sugli ufo, sempre in formato ebook elettronico dato per certo sarà pubblicato entro fine 2013.
 
Il lavoro "Ufo quale verità?" ha raccolto molti consensi, ma anche critiche, lo stesso autore non pretendeva con il piccolo ebook di offrire un prodotto editoriale finito. Follieri ha più volte commentato che il piccolo scritto era più una "bozza" con la quale assieme alla redazione del suo portale ha voluto misurarne gli strumenti di diffusione. Si è trattato quindi di un lavoro di nicchia, il prossimo che verrà pubblicato sugli ufo sarà un prodotto più rifinito, un libro completo.
 
Il 2013 è un anno di ripresa dell'attività editoriale dello scrittore, dal 2008 si è allontanato dal mondo delle conferenze di ufologia dedicandosi interamente alla scrittura di libri. Infatti nello stesso anno è stato pubblicato "Il doppio senso della vita" edito da Giraldi, dopodiché c'è stato l'intenso lavoro per arrivare al "misterioso" romanzo che verrà pubblicato a breve. Il romanzo resterà il lavoro di punta per il 2013 mentre continueranno ad uscire prodotti ebook per argomenti più di nicchia come la stessa ufologia.
E' argomento di questi giorni la ripubblicazione in formato ebook del suo primo libro "La Nuova Razionalità" che è oggetto in questo momento di una rivistazione editoriale per essere riproposto in formato elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento