sabato 22 marzo 2014

Altro grande evento per "Ti racconto di lei"


Domenica 23 a Tarquinia presentazione con Gianmarco Tognazzi.
Tognazzi con Valentina Paterna lo scorso
novembre per l'evento di Ivana Chubbuk
Dopo il successo ottenuto al Teatro Quirino di Roma lo scorso Dicembre, con il tutto esaurito, il romanzo "Ti racconto di lei" (Lampi di Stampa ed) di Alessio Follieri sarà presentato domenica 23 Marzo alle ore 18:15 presso il Cinema Etrusco di Tarquinia. Un'altro grande evento e grandi ospiti a presentare il terzo libro dell'autore, il suo primo romanzo dopo un decennio di pubblicazioni nella saggistica. A presentare il libro con Alessio Follieri ci sarà l'attore Gianmarco Tognazzi e il giornalista Rai Roberto Amen. Come ogni appuntamento dell'autore, c'è sempre un qualcosa di speciale che fa scoprire un
aspetto in più della sua produzione letteraria. Per l'occasione al Cinema Etrusco ci sarà la proiezione del cortometraggio booktrailer sul libro, che sarà un piccolo esordio alla regia per Follieri. La protagonista del libro "Ti racconto di lei" sarà interpretata da Valentina Paterna, attrice emergente che lo scorso anno al Teatro Ambra Jovinelli di Roma è stata celebrata come talento emergente per il cinema dalla più grande insegnante di recitazione del mondo Ivana Chubbuck, coach delle più grandi star di Hollywood da Brad Pitt ad Halle Barry che le ha dedicato l'Oscar vinto nel 2002.

Altra partecipazione nel cortometraggio è quella di Federico D'Alessandris voce e autore de Lartefice (con Gianni Foti) che presenteranno il singolo prodotto dalla Tsc Records "Ti racconto di lei" ispirato al libro. E' con questo genere di manifestazioni letterarie uniche che l'autore presenterà un lavoro letterario, riuscendo ad unire cinema, musica e letteratura. Una formula che sta accogliendo centinaia di presenze ad ogni appuntamento.

"Ti racconto di lei" è il racconto di una donna straordinaria, Stella, che ha il potere fin da bambina di guarire le persone. Per lei è un cammino difficile segnato dal pregiudizio e superstizione della provincia italiana dei primi anni sessanta. A raccontare la sua storia è Fabio un giornalista con un passato difficile che incomberà di nuovo nella sua vita ponendolo di fronte ad una scelta difficile. E' durante un suo viaggio che farà ripercorrere la storia di Stella da una bambina cresciuta in una famiglia rurale di provincia, diventando una donna che affronta il pregiudizio, le paure, il dolore per portare un grande messaggio all'umanità.

L'evento patrocinato dal Comune di Tarquinia in collaborazione con l'associazione LaLestra è a ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento