domenica 14 dicembre 2014

Chiusura di gala per il tour 2014 "Ti racconto di lei"


A.Follieri e G.Tognazzi
Una serata di emozioni, aperta dal giornalista Rai Roberto Amen che ha inaugurato la serata con un suo intervento, "il mistero di Stella? Dobbiamo ancora conoscere il segreto dell'energia della vita...è un qualcosa di diverso". L'attore Gianmarco Tognazzi ha invece lodato il libro, il romanzo che lo ha introdotto in una storia incredibile dichiarando come su alcuni aspetti durante la lettura ha intuito il fondo di verità del romanzo, ma poi dopo la presentazione con Alessio Follieri a Tarquinia, ha avuto modo di conoscere "Stella" che ha cambiato profondamente la sua vita. Tognazzi rilancia l'idea di farne un film perché il "libro ha tutte le caratteristiche e contenuti per essere trasformato in un progetto filmico".
La funzionalità del romanzo, secondo l'esperienza di Gianmarco si è dimostrata ben correlata al titolo, ne consiglia la lettura a tutte quelle persone alle quali vuole "raccontare di lei". 
 L'intervento dell'On. Souad Sbai ha invece puntato la lente d'ingrandimento, su "Stella" questa donna speciale esortandone la forza e il coraggio.


L'autore Alessio Follieri ha ringraziato tutte quelle persone che lo hanno accompagnato in questo Tour 2014, ora "Ti racconto di lei" è pronto per uscire all'estero, già pronta la versione in Inglese, ne seguirà presto una in spagnolo. Per la prima volta Alessio ha voluto raccontare di lei in modo diretto, come non ha mai fatto nelle altre occasioni, ne ha sottolineato il sacrificio, la forza, la determinazione di un personaggio unico come "Stella", il significato del romanzo, ossia scrivere di "lei" la forte motivazione di diffondere la sua storia e l'importanza di ogni lettore di aver voluto comunicare di lei ad altri tramite il romanzo quale strumento di comunicazione. La sorpresa, l'emozione di quei lettori
che la incontrano per davvero sono per Alessio "Il regalo più grande che ci può essere per uno scrittore". Vedere i lettori che si appassionano in una storia entrare poi loro stessi nella storia che hanno letto. Questo forse è il dato più particolare che rende questo romanzo speciale.
 A chiudere la serata il presidente del "The Italian Book Club" Dr Federico Conforto che ha premiato Alessio Follieri per la direzione artistica dello spettacolo letterario, cinematografico e musicale internazionale, 007 Book Bond che ad ottobre ha radunato ospiti della letteratura, musica e cinema al Teatro Quirino di Roma. Format richiesto anche all'estero dove sono probabili nuovi appuntamenti per il 2015.
 Ora si prepara un 2015 ricco di appuntamenti, l'uscita all'estero del romanzo e probabilmente l'uscita di un nuovo romanzo di Alessio Follieri di cui ancora non trapela nulla.

www.alessiofollieri.com

Nessun commento:

Posta un commento