Libri



TI RACCONTO DI LEI

Stella nasce sotto gli auspici di una vita difficile, in una realtà rurale degli anni sessanta. Fin da subito la misteriosa bambina mostra di avere una consapevolezza fuori dal comune che è il presagio di un grande "potere" che l'accompagnerà nella vita e grazie alla quale potrà aiutare chi è in difficoltà e vive nel dolore. Stella affronterà un duro percorso di crescita confrontandosi con i vizi e virtù umane, guidata dalla grande forza di volontà di voler donare una guarigione fisica e dell'anima. Il suo è un percorso d'amore, nella sofferenza di accettare e non violare mai il libero arbitrio, cercherà ostinatamente una via per donare una nuova consapevolezza nelle persone che incontrerà nel suo cammino. Troverà persone che l'accompagneranno in questo percorso, molte altre l'abbandoneranno, ma in lei vive una forza oscura che non la farà mai desistere dai suoi intenti. A raccontarci la vita di Stella è Fabio, giornalista dalla travagliata vicenda personale, separato dal fratello ormai da troppo tempo. Fabio è uno dei tanti che la incontrano, rimarrà affascinato da ciò che vede accadere nel tempo, su di lui, sugli altri, ed è mosso da quello spirito di ricerca personale di trovare delle risposte a questo grande mistero. Lui si porrà la grande domanda: chi è Stella? Due strade che si incrociano al crocevia fra scetticismo e apertura al possibile, in una grande storia di crescita e riscatto.




_________________________________________________________

IL DOPPIO SENSO DELLA VITA

E' il secondo saggio pubblicato da Alessio Follieri.
“…tra le pagine di questo libro ci possiamo accorgere in modo incredibile di quanto un semplice ‘voler bene agli altri esseri umani’ è in verità profondo e determinante per ogni confine della conoscenza che vogliamo valicare”.

“Ognuno è un essere unico: dentro di noi, nella nostra coscienza c’è come un interruttore che possiamo accendere o spegnere. Possiamo imparare tantissime cose, un’intera enciclopedia, volumi di teorie, tutta la matematica, ma tutte queste cose non serviranno a nulla se non intravediamo un significato di esistere”.

Edito da Giraldi Editore.





__________________________________________________________



LA NUOVA RAZIONALITA'

La Nuova Razionalità, tra scienza, filosofia e spirituralità è stato il libro di esordio di Alessio Follieri. E' stato scritto nel 1999 e pubblicato solo cinque anni dopo nel 2004. L'autore si è poi dedicato alle successive pubblicazioni ma recentemente è stato svolto un lavoro di riscrittura e aggiornamento per una pubblicazione in formato e.book.
Il saggio tratta della conoscenza umana e la possibilità di un nuovo umanesimo come sintesi tra scienza, filosofia e spiritualità.
In fase di riscrittura e pubblicazione in e.book






_______________________________________________________



UFO QUALE VERITA'

Il saggio breve è un libro sperimentale sul controverso fenomeno Ufo studiato da Alessio Follieri e relazionato nelle varie conferenze pubbliche. Con questo lavoro l'autore ha offerto una visione del fenomeno diversa soprattuto esule da speculazioni scoop giornalistiche, illustrando i vari interrogativi sul fenomeno e le implicazioni sociali. Il libro ha contato più di 13000 download in un mese. Il lavoro è la premessa di un libro completo sul fenomeno dal titolo "Ufologica" tutt'ora in fase di edizione.
La distribuzione del saggio breve "Ufo quale verità?" è stata recentemente sospesa in attesa del nuovo lavoro editoriale.

Nessun commento:

Posta un commento